Maruzzo
Giardinauta
:Saluto:Ciao amici, avrei bisogno di un aiuto o consiglio.5 anni fa, quando mi sono fatto la casa, ho impiantato anche 2 giardini,uno avanti casa e l'altro di fianco. Praticamente, avendo il terreno di fianco casa ripido non sapevo come poterlo sfruttare per un bel giardino(se avessi fatto un muro doveva venire almeno 5 m alto per 10 m lungo e riempito di terriccio.ciò significava che si potesse vedere solo dal 2° piano di casa,avendo un dislivello dell'altro g. di 5 m):confuso:così decisi di fare dei grossi gradoni,5, con traversini di castagno.Ho piantato in quei gradoni fiori di piccole dimensioni,
era molto bello ma volevo di più.L'anno dopo misi a dimora piante più grosse, cycas, piccole palme,picee a crescita lenta etc.pur sapendo a cosa andavo incontro ma morivo dalla voglia di finirlo e vederlo a mio piacimento
.Dove sta, quindi, il problema? i traversini dei vari gradoni stanno iniziando a marcire in vari punti:storto:,delle persone mi dissero che sarebbero durati almeno10 anni:burningma,quindi le piante si sarebbero ancorate in modo adeguato al terren
ra, gentilmente, vi chiedo,come potrei evitare eventuali "frane"e sdradicamento delle stesse? Chiedo scusa per il romanzo:ros:Grazie anticipatamente....

Ultima modifica: