• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bellissima da identificare .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sicura che sia una pianta grassa??Secondo me è una tropicale....se non sbaglio l'ho anche avuta,ma adesso non ricordo altro e devo scappare....se non ricevi risp,stasera cerco di ricordare il nome!!!ciao ciao

cleome

Giardinauta Senior
È un lotus, una pianta erbacea. Esposizione al sole o a mezz’ombra, purché sia riparata dal freddo.
Tra un’annaffiatura e l’altra è importante lasciare che il terreno sia completamente asciutto. Le mie non hanno mai superato l'inverno:boh:

steff

Florello
Grazie lore.l ,Cleome ,Micia ...è proprio lei !!!I fiori sono rosso scarlatto con striscia nera centrale .....è una meraviglia .
Mary non piangere tu hai tantissime meraviglie che io non ho ......però.

grazie a tutti !!!:love_4:

Stefano De C.

Florello Senior
Lotus, l'ho conosciuta pochi giorni fa al Leroy Merlin, è originaria delle Canarie ho letto, in inverno la parte aerea gela, ma può rigermogliare a primavera

Alex81

Master Florello
che meraviglia che meraviglia! spero di trovarla anch'io al remerlino! sempre la piu avanti steff!

lore.l

Membro dello Staff
in inverno la parte aerea gela, ma può rigermogliare a primavera
Peccato che la mia non sia nemmeno arrivata all'inverno,presa in primavera,dopo nemmeno due mesi era già defunta....poi ho saputo che sono piante delicate e non adatte al nostro clima,molto umido!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
A me avevano detto di tenerla a mezz'ombra,di fargli prendere il sole del mattino e bagnarla solo quando il terriccio era asciutto,però è defunta....spero che la tua abbia più fortuna!!!ciaooo

cleome

Giardinauta Senior
In Sardegna, l'estate scorsa, ho visto un lotus maculatus che cresceva quasi sulla spiaggia, esposto al sole e alla siccità: stava benissimo:love:

Stefano De C.

Florello Senior
E' adatta ai climi mediterranei, dato che è originaria delle canarie, da quel che leggo sul sito comunque, al parte aerea muore in inverno da noi

aedesy

Maestro Giardinauta
Devo dire che è una pianta di una bellezza mozzafiato :love: come non desiderare di averne una? Assolutamente divina! Complimenti :)

Alto