• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Belle di notte

Ba_Cicc

Giardinauta
Ho raccolto i semi delle belle di notte. Secondo voi se le semino ora e le tengo in casa più o meno ad una temperatura di 20°C mi cresceranno le piantine?
 

california

Florello Senior
a crescere cresceranno,non so però se così piccine riuscirebbere a passare l'inverno..però leggo che sei di bari..quindi non è che faccia 'sto gran freddo lì da voi..
io cmq proverei..
 

Ba_Cicc

Giardinauta
california ha scritto:
a crescere cresceranno,non so però se così piccine riuscirebbere a passare l'inverno..però leggo che sei di bari..quindi non è che faccia 'sto gran freddo lì da voi..
io cmq proverei..
Tentar non nuoce no?! :eek:k07:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Ho un'altra domanda che prima mi sono dimenticato di fare. Quando si raccolgono i chicchi neri delle belle di notte al loro interno sono racchiusi i semi giusto?! Ma a questo punto quando si seminano devo aprire i chicchi?
 

mario87

Maestro Giardinauta
Ba_Cicc ha scritto:
Quando si raccolgono i chicchi neri delle belle di notte al loro interno sono racchiusi i semi giusto?!
No sono proprio quelli i semi e vanno seminati così, se apri la scorzetta nera ci troverai un piccolo "embrione", ricoperto da una piccolo rivestimento sottile, che contiene le sostanze di riserva e dal quale si svilupperà la piantina.
 
Alto