• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella domanda...

×pubblicità

lariosto77

Aspirante Giardinauta
qualcuno mi sa indicare di che pianta si tratta? è un'eredità del precedente proprietario ma non ho la minima idea di che pianta sia. :martello2

http://f.cl.ly/items/021B0b0W3k3p1G1u3t3z/DSCN0223.jpg
ven2id.jpg

grazie! :)

Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
A me sembra un Aeonium ma non so di che tipo (arboreum? atropurpureum?) per questo devi aspettare qualche esperto sull'argomento.

Ciao, ciao

lariosto77

Aspirante Giardinauta
grazie! anche a me piace molto!
chiedo venia per aver sbagliato sezione ma non avevo neppure pensato che magari fosse una cactacea ahahah :p

Agatha

Guru Giardinauta
tanto sole? poca acqua? un goccio anche d'inverno, perchè d'estate vegetano ma d'inverno crescono? nemmeno con queste tre regoline ce l'hai fatta?

se passa qualcuno e mi spiega come trattarle le ricomprerò,
di mio ho provato tanto e meno sole, acqua non acqua, che devo fare? :confuso:

The Dealer

Giardinauta
se passa qualcuno e mi spiega come trattarle le ricomprerò,
di mio ho provato tanto e meno sole, acqua non acqua, che devo fare? :confuso:

è davvero molto strano perchè io ne tengo talmente tante che a volte sono costretto a buttarle :)() sia esposte totalmente al sole, sia all'ombra, sia innaffiate tutti i giorni in questo periodo (perchè sono in giardino) sia alcune innaffiate più sporadicamente perchè nei vasi...

Agatha

Guru Giardinauta
è davvero molto strano perchè io ne tengo talmente tante che a volte sono costretto a buttarle :)() sia esposte totalmente al sole, sia all'ombra, sia innaffiate tutti i giorni in questo periodo (perchè sono in giardino) sia alcune innaffiate più sporadicamente perchè nei vasi...

Stranamente, da quando ho iniziato a coltivare diciamo con più attenzione, sono morte! Precedentemente neanche le guardavo e stavano benissimo, magari è solo fatalità, magari è arrivato un fungo...nin zo
prima o poi riproverò :Saluto:

DSCN2087.jpg

Alto