• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella domanda...

lariosto77

Aspirante Giardinauta
qualcuno mi sa indicare di che pianta si tratta? è un'eredità del precedente proprietario ma non ho la minima idea di che pianta sia. :martello2

http://f.cl.ly/items/021B0b0W3k3p1G1u3t3z/DSCN0223.jpg
ven2id.jpg

grazie! :)

Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
A me sembra un Aeonium ma non so di che tipo (arboreum? atropurpureum?) per questo devi aspettare qualche esperto sull'argomento.

Ciao, ciao

lariosto77

Aspirante Giardinauta
grazie! anche a me piace molto!
chiedo venia per aver sbagliato sezione ma non avevo neppure pensato che magari fosse una cactacea ahahah :p

Agatha

Guru Giardinauta
tanto sole? poca acqua? un goccio anche d'inverno, perchè d'estate vegetano ma d'inverno crescono? nemmeno con queste tre regoline ce l'hai fatta?

se passa qualcuno e mi spiega come trattarle le ricomprerò,
di mio ho provato tanto e meno sole, acqua non acqua, che devo fare? :confuso:

The Dealer

Giardinauta
se passa qualcuno e mi spiega come trattarle le ricomprerò,
di mio ho provato tanto e meno sole, acqua non acqua, che devo fare? :confuso:

è davvero molto strano perchè io ne tengo talmente tante che a volte sono costretto a buttarle :)() sia esposte totalmente al sole, sia all'ombra, sia innaffiate tutti i giorni in questo periodo (perchè sono in giardino) sia alcune innaffiate più sporadicamente perchè nei vasi...

Agatha

Guru Giardinauta
è davvero molto strano perchè io ne tengo talmente tante che a volte sono costretto a buttarle :)() sia esposte totalmente al sole, sia all'ombra, sia innaffiate tutti i giorni in questo periodo (perchè sono in giardino) sia alcune innaffiate più sporadicamente perchè nei vasi...

Stranamente, da quando ho iniziato a coltivare diciamo con più attenzione, sono morte! Precedentemente neanche le guardavo e stavano benissimo, magari è solo fatalità, magari è arrivato un fungo...nin zo
prima o poi riproverò :Saluto:

DSCN2087.jpg

Alto