• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella di todi

valentina

Giardinauta
Guardate la mia Bella di Todi che meraviglia, ed è anche profumatissima.
bella-di-todi.jpg

Sono talmente entusiasta dei miei acquisti da Barni che avrei voglia di fare un nuovo ordine, ma non saprei proprio dove metterle.

tigro

Giardinauta
veramente bella! rimane gialle anche sfiorendo o si schiarisce? anch'io sono contenta degli acquisti ciao e ne prenderò altre.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
fa parte delle Toscane di Barni vero?
Da quanto tempo ce l'hai?
Saresti così gentile da mettere una foto del cespuglio intero e se possibile anche di una rosa sfiorita?
Grazie

valentina

Giardinauta
Ok, Ornella, appena sfiorisce fotografo e posto, ma guarda che il cespuglio è piccolino visto che l'ho piantata a radice nuda a novembre.
Lunedì eseguo!

H

Hobbit

Guest
"Bella di Todi"...proprio bella....mi sembra che tra l'altro il fiore sia anche abbastanza eretto....
Mah! Sto progettando un angolo con delle rose gialle....sicuramente pianterò un paio di "Gioia", mi piace troppo, ma ora non so, quasi quasi, faccio anche un piccolo ordine da Barni... :confused: :confused: :confused:
Ciao
Anto

valentina

Giardinauta
Scusa Ornella, cosa intendi per "sapere come sfiorisce"? Se vuoi sapere se da un giorno all'altro si trasforma in una tristezza, per ora mi pare che duri abbastanza.
Per Hobbit: giusto, il fiore è proprio bello eretto, anche se la pianta è piccola, sta su benissimo, non come la Iceberg, sempre di Barni, che pare faccia una fatica terribile a tenere il peso dei fiori.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Vale, scusa il ritardo...
Non intendo quanto dura il fiore, ma proprio come appassisce, cerco di spiegarmi meglio, i petali intristiscono e appassiscono sulla corolla (come la Iceberg ad esempio) prima di cadere, o
cadono immediatamente dalla corolla senza avvizzire? (spero di essermi spiegata ;) )

Alto