• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonie

M

<maria>

Guest
Ciao, è da un po di tempo che sto coltivando delle begonie ma purtroppo da un po di tempo ho notato che si stanno ammalando, alla base del tubero marciscono ,è una malattia? e se lo è cosa posso fare? Vi ringrazio tanto certa di una vostra risposta.
Saluti
Maria
:confused:

A

ALBERTA

Guest
Maria
:confused:[/B][/QUOTE]

MARIA,TI CONSIGLIO DI DARE A LORO MENO ACQUA!
E POI ASPETTA CON FIDUCIA.
ANNAFFIALE SOLO QUANDO IL TERRICCIO E' SUPER SECCO.

M

Maria

Guest
Ciao Alberta grazie per il consiglio hai ragione il problema è che sono troppo apprensiva e per la paura di perderle oltre ad innaffiarle le ho concimate pure troppo.....
P.S. sono un pivella del settore
ciao
Maria

S

Sem

Guest
Ciao,
Ti suggerisco una miscela per il terriccio che deve essere particolarmente leggero e poroso:
3 parti di terriccio di foglie.
1 parte di terra.
1 parte di sabbia NON fine

Ricorda un buon strato drenante sul fondo del vaso che deve essere di piccolo calibro, altrimenti la begonia diventa troppo grande e produce pochi fiori.
Per la stessa ragione bisogna usare concimi a basso tenore di azoto

Ciao Sem

Alto