• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia......

laufi

Giardinauta Senior
ciao a tutti, forse vi ricorderete delle mie begonie beleaf! beh! ora ho cambiato casa e la rossa, fà i capricci si stà afflosciando dopo di che le foglie marciscono, prima la tenevo in giardino, ora in casa, questa mattina l'ho messa sul balcone, ma ad una certa ora arriva il sole e fà caldino! ho tirato la tenda per riparare la piante, l'altra invece è bella rigogliosa come prima, sarà il caldo o le annaffiature forse troppo frequenti per le sue esigenze attuali? prima di portarla qui stava benissimo era tutta un germoglio, datemi un consiglio per favore altrimenti la perdo! ciao grazie
 
P

Piera

Guest
Le begonie non vogliono innaffiarure abbondanti, cioè intervenire quando il terriccio è asciutto e non amano il sole.
 

laufi

Giardinauta Senior
grazie ragazzi, come sempre gentilissimi, speriamo che si riprenda, questa sera non l'ho bagnata e la tengo al freschetto tutta la notte, che ne dite se la metto in casa quando è molto caldo?
 
P

Piera

Guest
grazie ragazzi, come sempre gentilissimi, speriamo che si riprenda, questa sera non l'ho bagnata e la tengo al freschetto tutta la notte, che ne dite se la metto in casa quando è molto caldo?

Credo che non faccia bene alla pianta stare dentro e fuori in continuazione, anche qui fa caldo, l'importante che non stanno sotto il solleone.
 

laufi

Giardinauta Senior
ok allora la terrò sempre fuori, speriamo bene, stava meravigliosamente fino a qualche giorno fà!!!!!!!!!!!
 
Alto