• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonie marce

mattemasa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho piantato il mese scorso delle begonie in delle belle vasche di terracotta basse ne ho messe 5/6 per vasca, tutto è andato bene per il primo mese anche se non fioriva molto ho pensato però che fosse causa del rinvaso ma a più di un mese di distanza mi sono accorto che stanno letteralmente marcendo cioè si sono sgonfiate le foglie e si sono come putrefatte!!!
non capisco come mai, dalle 14 fino a sera sono al sole pieno e le annaffio un giorno si e uno no quando la terra diventa secca...
consigli, suggerimenti?
per il momento le ho concimate, spero che si riprendano!

Grazieeee a tutti!
 

RoseMicky

Aspirante Giardinauta
Anche a me sta come marcendo, metterò anch'io le foto nella discussione che ho iniziato ieri.
I gambi ti sono diventati rossastri?

Lunachiara, dici che è il troppo caldo? al vivaio me le hanno vendute come piante da pieno sole.
 

lunachiara

Giardinauta
La begonia non teme il caldo ma il freddo. Se quelli del vivaio te le hanno vendute come piante da pieno sole le avranno confuse con girasoli :D posti luminosi per le begonie ma non sole diretto. Non sempre chi vende piante conosce le loro abitudini, anche io ho un vivaio vicino casa e hanno piante magnifiche ma non gli chiederei mai consigli :rolleyes:
 
Alto