• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato tre begonie... (e se c'è un fiore che proprio non mi piace è la begonia :()

Secondo me è una pianta un po' sporcacciona... però adesso che ne ho tre ... :storto: mica le butto via.
Ho sentito che 'ste begonie sono pure piante perenni :eek:
Anzi Vi allego la foto del dettaglio... perché so che ce ne sono di due/tre specie... almeno potete vedere di quale Vi parlo:

zwewly.jpg


Quando i fiori saranno brutti come si procede? Taglio? E se si fino a che punto? Io l'ho tenuta in casa perché ne ho viste di quelle ustionate. Ho fatto male?
Grazie a tutti.
 

michele87

Florello Senior
ciao,è una begonia elatior...puoi tenerla anche fuori,posizione ombreggiata,acqua quando la terra è asciutta...quando i fiori imbruttiscono li stacchi singolarmente(sono riuniti a gruppi)
:Saluto:
 

samanta78

Aspirante Giardinauta
ciao maria,anche a me l'hanno regalata e non mi piace..ma la tengo,l'ho messa fuori nella scalinata del mio ingresso,è riparata dal portico,ma sta sopportando freddo,vento,è incredibile, resiste a tutto!
 

*Maria*

Aspirante Giardinauta
:fifone2: :azz: :fifone2: Bellissima dite? Mah...
Samanta78 si che mi capisce!!! :embarrass

Beh in ogni caso visto che le begonie ci sono... anzi Vi chiedo ancora un consiglio: quando avranno perso i fiori sarà il caso di rinvasare? Le tre piantine sono stipate dentro a tre vasetti così piccoli che se non si sostengono fra di loro rischiano di cascare al minimo soffio.
Pensavo a un vaso unico più grande...
Grazie a tutti!

:)
 
Alto