• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia

giusi76

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho due begonie a casa che non vogliono più mettere i fiorellini è nnormale? le ho comprate che ne erano piene madopo due settimane circa i fiori sono seccati e nn ne sono più spuntati:confuso: che faccio?:confused: li devo mettere al sole:slow:
 

giusi76

Aspirante Giardinauta
azalea

non so più che fare la mia bellisma pianta non apre i tanti bocciolini uso acqua demineralizzata ed è messa fuori no esposta al sole ma che altro devo fare?:confuso:
 

giusi76

Aspirante Giardinauta
ciao grazie per avermi risposto quindi per quanto riguarda la begonia non mi devo preoccupare mentre per l'azalea che mi dici? questo non dovrebbe essere il suo periodo?:confuso: ciaociao
 

michele87

Florello Senior
a me stanno ancora fiorendo..se vedi nell'indice di giardinaggio ci sn le mie foto..cmq penso che ormai staranno per finire di fiorire anche le mie piante..ma la tua è una begonia semperflorens?
 

Commelina

Master Florello
giusi la begonia non è una panta da appartamento e dovrebbe stare all'aperto, poi soprattutto con il tuo clima.
l'azalea invece non è normale che adesso abbia i boccioli, se l'hai appena comprata è scuramente stata forzata a fiorire fuori stagione. generalmente dovrebbe fiorire ad aprile, perciò non saprei cosa consigliarti, visto che stai facendo tutto giusto.
 
P

Piera1

Guest
Io ho le begonie tutte all'esterno e una delle mie azalee che ho da anni è fiorita.
 
Alto