• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia tuberosa

Anitka

Apprendista Florello
Ciao a tutti
un paio di mesi fa (o forse un po' di più) ho piantato 4 tuberi acquistati al supermercato come begonia mix.

Li ho messi in terra (mista di terriccio universale, mat.drenante e terriccio per acidofile).

Tre delle piantine si stanno sviluppando in modo "normale" ed iniziano appena a mostrare i primi boccioli.

Questa invece è rimasta a stelo unico, è diventata alquanto alta e mi sembra un po' filata. Oltretutto ha delle foglie enormi! Qualche consiglio? O mi sto facendo io delle paranoie?
begoniapiantina.jpg

Del fiore invece sono decisamente soddisfatta
begonia01.jpg

sia per colore che per dimensione
begonia02.jpg

Grazi

Papyrus

Master Florello
Posso dirti che è molto bella..
Anche io anni fa acquistai un tubero, lo pagai 3000 lire, mi durò solo un'estate, ma la fioritura fu eccezionale :)

Alto