• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia triste

frasaime

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho di recente trapiantato la mia begonia in un vaso nuovo dopo che in quello precedente pativa perchè erano in due nello stesso vaso (l'altra è morta infatti).
i rametti sono verdi ma sembra soffrire e non so perchè qualcuno ha un consiglio utile da darmi?non sono molto esperta!!
Grazie Francesca
 
P

Piera1

Guest
E' normale che soffrano in questo periodo, che begonia è? Normalmente non devi innaffiarla molto, la begonia facilmente fa i marciumi.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
I miei non si vedono ancora, io non li ho dissotterrati,speriamo non siano marciti!!
Comunque,scusa per l'OT frasaime :)
 
P

Piera1

Guest
Alla Raziel dove ho ordinato begonie pendenti mi hanno detto che si possono lasciare interrati qui nel sud a patto che non prendano acqua.
 

madic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho di recente trapiantato la mia begonia in un vaso nuovo dopo che in quello precedente pativa perchè erano in due nello stesso vaso (l'altra è morta infatti).
i rametti sono verdi ma sembra soffrire e non so perchè qualcuno ha un consiglio utile da darmi?non sono molto esperta!!
Grazie Francesca

Solo personale esperienza :rosa: (non è detto che funzioni sempre uguale..), le begonie preferiscono le semi-ombra, se non l'ombra (ma non buio). Le tenevo fuori, ai piedi di un bel rincospermum in un vasone grande sotto la tettoia per la macchina, rivolte verso il N-E, quindi d'estate le bagnavo ogni giorno. Erano una meraviglia!!:froggie_r :froggie_r Intendo docce abbondanti... :lingua:
Prova a metterla fuori, ma non al sole diretto e (se la terra non è secca complettamente), lasciala un pò di gg senza acqua, magari controllandola spesso. La pianta ti dirà se sta bene o meno lì dov'è e anche cosa gli serve.
Buona fortuna!
 
Alto