• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia, si può tagliare?

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho piantato due begonia tanais sperando che mi regalassero una folta cascata di fiori arancio, ma ora mi ritrovo con due steli lunghi e spogli, uno per tubero, coi fiori sì, ma niente a che fare con la folta cascata che mi aspettavo! Dite che si può tagliare per farle infoltire? Non so, non mi è mai capitato di potare le begonie!
Grazie mille!

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so se la mia esperienza ti può aiutare,cmq ci provo!
La mia begonia aveva preso un fungo e così ho deciso di potarla drasticamente durante la piena fioritura.pensavo anch'io di non rivedere + un fiore x quest'anno...o forse x sempre,invece si è ripresa alla grande ed è fiorita come prima.visto ke tu hai intenzione di potare solo 2 rametti direi che ....tentar non nuoce!buona fortuna!

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Lucy!
Allora provo... è vero che devo tagliare solo un rametto, ma è l'unico che ha quindi è come potare tutta la pianta :eek:k07: Magari provo prima con una delle due piante e vedo come reagisce cosa dici?
Grazie ancora e saluti a tutti!

maril

Giardinauta
io credo che tu possa tagliare tranquillamente, e non solo. ti consiglio di piantare nello stesso vaso la parte di pianta tagliata. credo che attecchirà con facilità e nel frattenpo ti aiuterà ad infoltire la pianta

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Bene! Allora per fortuna non avevo ancora colpito! Avrei sicuramente buttato la parte tagliata...
Grazie mille e saluti a tutti!

Alto