• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia Rex

L

lilianaSantos

Guest
Oggi, sono andata a un vivaio e ho preso una begonia rex, ma non lo so come vanno curate.

Qualcuno mi poi aiutare?:)

Grazie

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bella .............. B E L L I S S I M A questa piantina, quando le vedo nei vivai vorrei portarmele via tutte, solo che ........... ci avevo provato con una ma dopo 3 mesi è andata a ramengo ........... della serie ci ho provato, e quindi Liliana è meglio che ti scriva qualcun altro come coltivarla la meglio.

Ah la mia, dopo il primi 2 mesi in cui stava bene, al terzo hanno iniziato ad ingiallirsi i bordi delle foglie, poi l'ingiallimento si è allargato diventando tutto grigio, e poi amen :(

F

Fiorellino

Guest
idem come Pat

:p anche io come Pat ho avuto qualche incomprensione con queste piantine bellissime .... e non so bene perchè :eek:
Quindi aspetto di leggere qualche "dritta" .......:D

Danilis

Apprendista Florello
Non ho mai coltivato begonie ma ti posso dire che è molto soggetta a malattie, spesso risultano fatali, come ad esempio, la muffa, le larve che svuotano i tuberi o i fusti della pianta.
Per la coltivazione, ti consiglio di stare molto attenta alla muffa e se vedi un sintomo (come a pat che le sono ingiallite le foglie) dai subito il fungicida ... mi spiace, di più non so :)

Alto