• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia Rex

lora

Maestro Giardinauta
ieri ho comperato una nuova Begonia REx. Mi ha affascinato il colore. Naturalmente
nel vivaio era bagnata, fradicia, l ho levata dal vaso e la sto prosciugando.
Eccola


BegoniaRex.jpg
 

Manzanza

Aspirante Giardinauta
bella davvero, complimenti, nella foto sembra un po "allampanata" forse senza flash si potrebbe apprezzare meglio, ad ogni modo è davvero una pianta stupenda. Ottima scelta :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissima pianta, ti incanta :love: ma è una brutta "gatta da pelare" :embarrass in quanto si ammala spesso di malattie funginee ........... ogni tanto la compro consapevole del fatto che mi durerà poco.
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie per i complimenti...:love_4:

Pat ne ho gia due da due anni. Non sopportano d inverno temperature alte e aria asciutta, vogliono stare al fresco e naturalmente pochissima acqua
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io ce l'ho da anni, a fine fioritura produce bacche e si autosemina sempre + numerosa... Tra un pò dovrebeb spuntare di nuovo
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
grazie per i complimenti...:love_4:

Pat ne ho gia due da due anni. Non sopportano d inverno temperature alte e aria asciutta, vogliono stare al fresco e naturalmente pochissima acqua

Cosa intendi per fresco? Le lasci fuori in inverno?
 

lora

Maestro Giardinauta
no Pat, le metto in veranda che e una specie diciamo di serra fredda, e li sta benissimo.....li tengo tutte le piante che d inverno non possono stare fuori ....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
no Pat, le metto in veranda che e una specie diciamo di serra fredda, e li sta benissimo.....li tengo tutte le piante che d inverno non possono stare fuori ....

Grazie :) che siccome la veranda io non ce l'ho, continuo col vecchio metodo :D
 
Alto