• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia piena di insetti

Vivia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Stamattina mi è stata regalata una Begonia Reniformis.. Molto fiorita...ma piena di insetti tra i petali dei fiori, con un po' di muffa nel terreno...e alcuni fiori non sembrano molto in salute. Vorrei sapere se questi sono sintomi di una pianta malata e cosa posso fare per farla tornare in salute. Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!

Vivia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Stamattina mi è stata regalata una Begonia Reniformis.. Molto fiorita...ma piena di insetti tra i petali dei fiori, con un po' di muffa nel terreno...e alcuni fiori non sembrano molto in salute. Vorrei sapere se questi sono sintomi di una pianta malata e cosa posso fare per farla tornare in salute. Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!
Buongiorno, la mia begonia sta già seccando...e sono nel panico... Stamattina per la prima volta da quando ce l'ho... Cioè 3 giorni... Ho messo un po'd'acqua... Ma i fiori stanno seccando... Può essere malata? Vi ringrazio se sarete così gentili da rispondermi...

Alto