• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia maculata in fiore

Tchaddo

Florello
Quest'inverno mi sono procurato una taleuzza di questa bellissima pianta. Era un vasetto con 3 belle fogliolone. In attesa che il clima si facesse più mite l'ho tenuta sul davanzale interno di una finestra esposta a sud (era nell'angolo ma di luce diretta ne ha presa parecchia) in una stanza poco riscaldata. Ha subito iniziato a fare altre foglie una dietro l'altra, poi quando la temperatura è salita un po'l'ho messa sotto una tettoia di vetro molto riparata sul terrazzo (la tettoia è vecchia e col tempo si è un po' opacizzata, per cui fa proprio effetto serra). Ha continuato a fare foglie e finalmente ha buttato fuori 3 "grappoli" di fiori (e almeno altri due sono in arrivo) che ci hanno messo un po' ma adesso si stanno aprendo!
IMG_20210812_111308_resize_61.jpg IMG_20210812_105750_resize_32.jpg

È proprio una bella piantina, sono soddisfazioni! :tupitupi:
 

Papyrus

Master Florello
Ah, in effetti si fanno fiori rosa… quindi è ancora più ricercata la tua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto