• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia fiorita ammalata

N

ninfa77

Guest
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto:cry: .
La mia begonia improvvisamente ha iniziato a presentare delle macchie marroncine sulle foglie in corrispondenza delle quali la foglia si assottiglia e gli steli(spero si chiamino cosi:confuso: )che sorreggono le foglie si presentano di colore marrone e seccano facilmente...volevo sapere da voi se sapete cosa ha la mia begonia...
ho provato a fare una foto ma la qualità pessima della macchina nn permetteva di vedere il danno.....Vi ringrazio tanto.Ciao:Saluto:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
per la seconda volta quest'anno è successo anche a me.la prima in aprile:pensando si trattasse di qualche malattia fungina le ho dato il prodotto e ho rimosso tutte le parti malate (ed era in piena fioritura);
la seconda è stata adesso, dopo che si era ripresa alla grande ,quindi ho ripetuto l'operazione.metti qualche foto così ti dico se sta male come la mia e caso mai ci consiglieremo sul da farsi.Ciao!
 
P

Piera1

Guest
Ripeto ma che begonia è, ci sono quelle pendule che si avviano alla sfioritura e alla perdita della parte aerea.
 
P

Piera1

Guest
Mi sembra una begonia elatior, le begonie amano i vasi piccoli e innaffiare quando il terriccio è asciutto. E' all'esterno?
 
P

Piera1

Guest
E allora azzardo un'ipotesi, è l'umidità della sera, io ho begonie che fioriscono senza problemi ma con questa come la tua non ho mai avuto molta fortuna. La sera prova a ritirarla in casa, taglia via tutto il brutto e vediamo come va.
 
N

ninfa77

Guest
grazie piera proverò a metterla in casa la sera.....vicino a questa però ne ho altre 2 uguali che stanno benone......domani vedo se riesco a postare foto per esser sicuri che nn sia un fungo.....:Saluto:
 
Alto