• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia, Dalia e Lilium. Quale fiore dura di più al momento che sboccia?

oraziovirgilio

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei un consiglio ho una fioriera di 80 cm per 30 di altezza. Vorrei mettere dei bulbi.
L'Anno scorso avevo i Gladioli ma mi duravano 6 giorni al momento che sbocciavano, e poi morivano, e soprattutto la cosa che non piaceva e che fioriva solo un mese a l'anno. Cmq vorrei mettere altri bulbi di altro genere, ho pensato a questi 4 fiori.
Begonia, Dalia e Lilium. Quale dura di più da quando sboccia a quando si secca del tutto? parlo del fiore no della pianta. Quale mi consigliate? oppure c'è un altro fiore che non conosco e mi consigliate
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Tutte le bulbose hanno un breve periodo di fioritura Tra le tre che nomini, forse quelle che fioriscono più a lungo sono le dalie. Attendi altri consigli, da parte di chi se ne intende più di me.
Oppure potresti fare un giro in internet per scoprire quali sono i periodi di fioritura delle bulbose estive e interrare bulbi di piante che fioriscono in momenti diversi, in modo da avere sempre qualche fiore. Una che fiorisce un po' più tardi delle altre è l'acidantera.
 
Alto