• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia: come si coltiva al meglio?

JungleJulia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi è stata regalata questa bellissima begonia, il cartellino la indica come " begonia cane double dot". Dopo qualche ricerca direi che potrebbe essere una begonia albopicta. Qualcuno la conosce? Mi servirebbe qualche consiglio rispetto a esposizione (nord est può andare o serve più luce?), irrigazione (posso darle acqua di rubinetto? Posso fare asciugare bene il substrato o deve rimanere sempre umido come per esempio una felce o una maranta?) e propagazione ( io ho reciso un rametto con due foglie e un nodo e l' ho messo in acqua, so che è un periodo un po' infame per fare talee ma non ho resistito, qualcuno sa se è una pianta che radica con facilità?). Ogni consiglio è bene accetto! IMG-20241218-WA0011.jpg

Allegati

• IMG-20241218-WA0011.jpg
    IMG-20241218-WA0011.jpg
    52,6 KB · Visite: 1
Alto