............. e siccome pure io sono interessata a come e quanto annaffiarla in inverno, in quanto ce l'ho da febbraio di quest'anno ho fatto una ricerca in attesa che Bran chiarisca meglio, anche se, per quanto riguarda il fatto di bagnare dal sottovaso, dico subito che, se bagnamo con tale metodo, sarebbe meglio non lasciare l'acqua per più di mezz'ora.
Comunque, facendo questa ricerca è "saltato fuori" che:
in inverno la si dovrebbe bagnare il meno possibile, anzi, addirittura una giardinauta in inverno non la bagna mai, e la tiene in casa, io stessa dopo aver letto ciò, se in estate la bagnavo ogni 3/4 settimane, adesso penso che lo farò ogni 2 mesi, ma non darlo per scontato, nel senso che se ho dubbi non la bagno.
Per il posto luminoso nel bagno direi che và benissimo, in quanto le beaucarnee hanno bisogno di tanta luce, e per l'umidità, direi che va bene lo stesso, perchè se gli manca si seccano le punte delle foglie ................. quindi .............
Per il rinvaso boh, io a febbraio l'avevo fatto, per il tuo stesso problema, le radici uscivano dal vaso, però, era periodo di ripresa vegetativa, quindi con la tua in questo periodo non sò, anche se posso dirti che l'ho sistemata in un vaso di coccio, proprio perchè questa pianta è facile ai marciumi radicali, ho usato terriccio per piante d'appartamento mischiandolo a quello per piante grasse.