• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bau Bau!!!

Mamo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Mamo e scrivo da Brindisi. Vivo in campagna e vorrei sapere se utilizzando dei diserbanti chimici per le erbe infestanti nel mio giardino rischio, in qualche modo, di avvelenare i miei due cani. Grazie
:eek:
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Ho trovato, in rete, la scheda che riguarda il glifosate.
Sembra che sia ritenuto abbastanza sicuro, perchè la tossicità si ha solo a dosi piuttosto elevate.
Non dovrebbe neppure essere mutageno o cancerogeno.
Comunque, sicuramente, bene non fa.
La cautela in questi casi è d'obbligo.
Comunque sulla confezione dovrebbero esserci informazioni dettagliate, da leggere attentamente e conservare per ogni evenienza.
Un saluto
 
R

Roberta

Guest
Si fai attenzione...leggi bene cosa c'è scritto sulla confezione, se c'è la solita frase...."non inalare, lavare accuratamente con acqua in caso di contatto, tenere lontano dai cibi, ecc...".

Se è così io toglierei le infestanti a mano oppure darei i diserbanti e se non ho possibilità di tenere i cani in casa li metterei in una pensione per una settimana.

Per prima cosa la salute dei cani.

Ciao

:cool:

[ 22-06-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
I

imported_Alberto

Guest
Non ti preoccupare uso il glifosate da anni, ho bue cani e sono vivi e vegeti (fin troppo)
 

Mamo

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli (come al solito preziosissimi) che mi avete dato.
Ma soprattutto grazie dalle mie due cagnette che, drizzate le orecchie, si chiamano Ceres e Beck's (che ci posso fare se mi piace la birra!?!) :D .
Fortunatamente, preso dal dubbio, quest'anno ho estirpato "meccanicamente" le erbacce, quindi tutta salute per le mie due bestioline.
bye bye ... Mamo ;)
 
Alto