• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basta l'insetticida per questo "problemino?"

Pollux

Aspirante Giardinauta
Ero in terrazzo e di tanto in tanto sistemo il mio alberello di siepe (che quest'anno si era rovinato causa neve:storto:). Ed ho notato sta roba bianca che sicuro sono piccole uova :confuso: , ma non c'erano qualche giorno fa. Ho spruzzato l'insetticida, perchè non voglio che si diffondano insetti su tutte le altre piante compresa la mia rosa..:squint:

HO FATTO BENE? DI CHE COSA SI TRATTA?
DSC_0759..jpg DSC_0758..jpg DSC_0757..jpg

castelli

Giardinauta Senior
Sai, bisognerebbe sapere esattamente di cosa si tratta: riesci a postare una foto fatta da vicino per vedere bene?

Pollux

Aspirante Giardinauta
Sono andata più vicino possibile! Anche perchè i rametti della pianta mi si impigliano tr i capelli!! Posso riprovare però!! Sono piccole uova bianche che sembrano come quelle delle mosche... ma non le depositano sugli arbusti :confuso:

Tra dieci minuti le inserisco...:Saluto:

Pollux

Aspirante Giardinauta
Purtroppo più vicino la macchina non scatta, perchè diviene tutto fuori fuoco... Cosa si fa per esempiio se c'è un'infestazione di uova d'insetto? Vale il prodotto chimico che agisce sull' adulto?

Starò a vedere!! Però le uova sono ancora lì nonostante l'insetticida!:sgrunt:

:Saluto:Grazie Castelli se ti viene in mente qualcosa io controllo il forum...e resto in attesa...

Pollux

Aspirante Giardinauta
Sono andata a leggere l'elenco di malattie che si trovano in questo sito.. e se fossero le uova di metcalfa?? C'è scritto che fanno le uova sugli arbusti.. allora l'insetticida non serve finchè non si schiudono... Accidenti!! Dovrò tenere d'occhio la cosa!

Alto