• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico, strane differenze di colore

juanlu

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho seminato il basilico in queste cassette di legno verso metà aprile e poi le piantine le ho trapiantate sempre nelle stesse cassette un paio di settimane fa.

E' successa una cosa strana: le piantine nella cassetta che vedete in alto sono tutte di un verde intenso e crescono bene, quelle che vedete nella cassetta in basso invece sono giallognole e sembrano avere difficoltà a crescere, inoltre alcune hanno anche delle macchioline marroni.

Quale potrebbe essere il motivo? La cosa è strana perchè la terra è la stessa, l'esposizione è la stessa e le innaffio allo stesso modo.

Ho pensato che forse potrebbe essere la quantità di terra (nella cassetta in basso è un po' inferiore il livello) e quindi forse le radici hanno meno spazio per svilupparsi oppure si crea più ristagno d'acqua...voi cosa pensate? Faccio ancora in tempo a salvare le piantine giallognole?

20160602_130610 (Medium).jpg

Alto