• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico: resisterà durante l'inverno??

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho acquistato delle piantine di basilico che tengo in una cassetta di plastica sul balcone rivolto a sud: cosa mi cosigliate di fare per farle resistere quest'inverno??
Grazie i consigli, Alessandra

Werther

Aspirante Giardinauta
Il comune basilico è annuale.
Se le tue piantine sono giovani, penso che possano continuare a svilupparsi finchè hanno sufficiente luce e calore.
Una eventuale gelata però le farà morire, quindi servirebbe un posto riparato, ma luminoso.

Un saluto

M

mdl

Guest
Ciao,
che io sappia il basilico è annuale.
Non ho mai provato a farlo sopravvivere all'inverno.
Forse potresti provare a ripararlo in casa...
Ciao
Madda

V

Val

Guest
io pianto i semi ogni primavera, perche' comunque anche il mio non sopravvive all'inverno....

G

gari

Guest
Ciao, io l' ho trattenuto ,
in effetti qualcosa è sopravvissuto ...ma niente di significativo , più conveniente mi sembra ripiantarlo ...

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Alessandra78:
Ciao, ho acquistato delle piantine di basilico che tengo in una cassetta di plastica sul balcone rivolto a sud: cosa mi cosigliate di fare per farle resistere quest'inverno??
Grazie i consigli, Alessandra
<HR></BLOCKQUOTE>

:rolleyes:

G

Giam

Guest
L'erba cipollina non muore...o meglio: muoiono solo le foglie (parte aerea). Sotto terra la pianta è viva e ricaccerà in primavera per molti anni.
Ciao.

Alto