• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico: lo posso piantare adesso??

A

Alexa

Guest
Ciao, ho comperato un vaso con dentro 5 piantine di basilico. Le posso piantare in questo periodo in piena terra??
Grazie,
Alexa

B

Belladonna

Guest
Ciao Alexa,
per il basilico credo non ci siano problemi di "stagione". Io ho comprato una busta di semi e praticamente le istruzioni dicono che si puo' seminare in semenzaio, trapiantare in piena terra e raccogliere tutto l'anno...
Saluti

Belladonna

Werther

Aspirante Giardinauta
Io il basilico non lo pianto mai in piena terra, ma solo perchè il mio orto è troppo argilloso.
Preferisco tenerlo in vaso, con il terriccio.
Comunque lo puoi trapiantare benissimo anche adesso, stando attenta che non prenda troppo sole, specialmente i primi giorni.
Inoltre dovrai bagnarlo spesso.
Durerà sicuramente fino all'autunno, comunque non resiste al gelo.

Un saluto

A

Alexa

Guest
E' così delicato per non resistere al gelo? Quindi l'anno prossimo dovrò ripiantarlo... non è che per caso ricresce?
:confused: Alexa

p.s. non so perchè ma ero convita che fosse più resistente, quasi come la salvia.

Werther

Aspirante Giardinauta
No, purtroppo si tratta di una specie annuale e si deve seminare ogni anno.
Per farlo durare il più possibile si deve cimare, in modo che non fiorisca, ma anche così appena arriva il freddo muore.

Un saluto

S

Simon

Guest
Per alexa: Io vivo in Valle d'Aosta e dove abito nevica molto e la temperatura poò scendere fino a -15° Il mio basilico non soffre e resiste forse dipende dalla specie.

Alto