Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Alexa,
per il basilico credo non ci siano problemi di "stagione". Io ho comprato una busta di semi e praticamente le istruzioni dicono che si puo' seminare in semenzaio, trapiantare in piena terra e raccogliere tutto l'anno...
Saluti
Io il basilico non lo pianto mai in piena terra, ma solo perchè il mio orto è troppo argilloso.
Preferisco tenerlo in vaso, con il terriccio.
Comunque lo puoi trapiantare benissimo anche adesso, stando attenta che non prenda troppo sole, specialmente i primi giorni.
Inoltre dovrai bagnarlo spesso.
Durerà sicuramente fino all'autunno, comunque non resiste al gelo.
No, purtroppo si tratta di una specie annuale e si deve seminare ogni anno.
Per farlo durare il più possibile si deve cimare, in modo che non fiorisca, ma anche così appena arriva il freddo muore.
Per alexa: Io vivo in Valle d'Aosta e dove abito nevica molto e la temperatura poò scendere fino a -15° Il mio basilico non soffre e resiste forse dipende dalla specie.