• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico greco

turnipfarm

Aspirante Giardinauta
Ho preso una pianta enorme di basilico greco in estate e l'ho tenuta fuori, ora fa freddo soprattutto la mattina meno di 10 gradi. Non penso possa durare a lungo. Cosa dite di fare?
 

Marcello

Master Florello
ciao
in serra fredda è freddo lo stesso nella tua zona...dentro casa vicino alla finestra e quando i fiorellini escono,tagliali alla base per imbrogliare la pianta e rallentare il declino.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Dovrebbe comportarsi come perenne ma non ho mai provato, sicuramente però diventerà più legnosa man mano che passa il tempo
 

Delvi83

Giardinauta
Prova a cimare i fiori, così continuerà a vegetare...devi metterla in un posto caldo (sotto i 10° deperisce in fretta) !!
Di fatto il Basilico non è una pianta perenne!!
 
Alto