• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico Casalingo

atalantino

Aspirante Giardinauta
:froggie_r CIAO a tutti! ieri ho seminato in un vasetto con un po' di terra i semi secchi dei fiori della mia pianta di basilico. la tengo in casa in cucina al caldo ed alla luce del sole e del lampadario. crescerà qualcosa o devo buttare via tutto? se si, in quanto tempo? grazie a tutti e ciao!! :sleep2:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Atalantino, benevenuto :)

Mi sa che avresti dovuto seminare in primavera, magari a febbraio in serra fredda, seminare in questa stagione e tenere il vaso in casa forse farà germogliare qualcosa, ma non credo nasceranno piante forti.

Cmq sentiamo gli esperti :)
 
P

pollicina

Guest
.. Non sono un'esperta... ma mi accodo a Emanuela: capisco benissimo la tentazione di disporre di basilico profumato anche nella brutta stagione, ma il risultato potrebbe essere deludente (tipo: semi che germinano ma piantine che restano pallide, esili e non crescono oltre pochi centimetri... è soprattutto una questione di luce!).

Comunque, visto che hai già seminato, ti auguro che l'esperimento invece funzioni!:food: :food:
In bocca al lupo e.. tienici informati!:Saluto:
Pollicina
 
Alto