• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bark rovinato

tilacina87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
volevo dei consigli perchè ho 6 orchidee e in alcune il bark in superficie sta marcendo:cry: e volevo sapere se è il caso, come si rinvasano:confused:
perchè mi dispiacerebbe tanto perderle, ci sn molto affezzionata:rolleyes:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Tilacina, innanzitutto bene arrivata nel forum (non mi sembra di averti già conosciuta)
e poi una domanda: le orchi di cui parli sono in fiore oppure no?
Se sono fiorite ti conviene aspettare la sfioritura per non pregiudicarla, caso contrario puoi procedere seguendo le indicazioni che trovi nelle FAQ di questo forum.
:Saluto:
 

tilacina87

Aspirante Giardinauta
Ciao, si sono nuova del forum e spero di imparare tante cose utili per le nostre amate piante...comunque grazie mille per l'aiuto:froggie_r
 

mgrazia

Florello
ontanto benvenuta e poi che orchidee ahi
per il rinvaso serve del bark per parecchie per altre anche latri terricci
se cerchi nel forum vecchie discussioni vedrai che trovi molti consigli sia sul rinvaso che sul terriccio migliore a seconda della pianta che hai
mg
 
Alto