• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bark con puntini bianchi

Peperomia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato qualche settimana fa un sacco grande di bark e l'ho messo fuori nel balcone, perché voglio fare dei terrari.
Oggi apro l'involucro e trovo questi puntini bianchi un po' ovunque, io penso siano uova e ho trovato proprio degli insettini piccoli che si muovono. Qualcuno mi sa dire se posso agire in qualche modo? Se devo buttare tutto il sacco, se ho sbagliato nel metterlo fuori in balcone, all'interno era abbastanza umido, un po' come la prima volta che l'ho acquistato.
Vi prego aiutatemi

Allegati

• IMG_20210414_082251_411.jpg
    IMG_20210414_082251_411.jpg
    141,4 KB · Visite: 17
  • IMG_20210414_083658_400.jpg
    IMG_20210414_083658_400.jpg
    373,8 KB · Visite: 17

Sara_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato qualche settimana fa un sacco grande di bark e l'ho messo fuori nel balcone, perché voglio fare dei terrari.
Oggi apro l'involucro e trovo questi puntini bianchi un po' ovunque, io penso siano uova e ho trovato proprio degli insettini piccoli che si muovono. Qualcuno mi sa dire se posso agire in qualche modo? Se devo buttare tutto il sacco, se ho sbagliato nel metterlo fuori in balcone, all'interno era abbastanza umido, un po' come la prima volta che l'ho acquistato.
Vi prego aiutatemi
Ciao, io ho trovato gli stessi identici insetti nella mia pianta di aloe ma, nonostante abbia fatto molte ricerche, non ho ancora capito cosa siano... C'è chi dice collemboli, c'è chi dice boh.
Tu hai trovato la risposta? Fammi sapere, grazie

Alto