• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli puntini bianchi

D

dangilio

Guest
ciao tutti, volevo sapere se e' normale trovare nel bark piccoli puntini bianchi..in qualche pezzo di corteccia e' pieno di queste piccole cose bianche...

ciao a tutti e grazie

Daniele.

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Daniele e benvenuto nel forum, riguardo alla tua domanda bisognerebbe sapere se si tratta di qualcosa di vivo oppure del materiale inerte aggiunto al bark. Una foto potrebbe aiutare parecchio, comunque penso che si tratti di perlite che serve a mantenere un pò di umidità, sembrano delle palline di forma irregolare?

D

dangilio

Guest
non mi sembra perlinte...sembrano quasi puntini di muffa o parassiti..sono un po' prepoccupato...c'e' qualcuno che ha mai avuto problemi di muffa?

che acqua utilizzate per innafiare ?

ciao e grazie,
Daniele.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Dangilio:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

D

dangilio

Guest
ho modificato il profilo..cmq son della zona della bassa reggiana...praticamente una palude

franka

Aspirante Giardinauta
dangilio ha scritto:
ho modificato il profilo..cmq son della zona della bassa reggiana...praticamente una palude
ciao, io vivo a milano ma sono una tua compaesana, cioè sono di Reggio. W la bassa!! francesca

D

dangilio

Guest
grande francesca !!!! perche' ci hai lasciato???? non ti mancono le nutrie e le zanzare ?

franka

Aspirante Giardinauta
dangilio ha scritto:
grande francesca !!!! perche' ci hai lasciato???? non ti mancono le nutrie e le zanzare ?
quanto a zanzare anche qui non posso lamentarmi, e le nutrie presto conquisteranno il mondo, è solo questione di tempo!:lol:

Alto