• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banchi porta bonsai

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
è meglio tenerli più alti dal terreno, per evitare attacchi di parassiti, umidità troppo concentrata...

Ermes

Aspirante Giardinauta
Quindi usare i bancali come piano di appoggio e con altri bancli ricavarne le gambe in modo che sia alto quei 70 80 cm da terra...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
esatto.
mi sembrava di aver inserito un post sulla costruzione, ma non l otrovo.
io ho usato dei travetti di 10x8 sui quali ho messo dei bancali da piastrelle, e dopo ho impregnato il tutto.

Ermes

Aspirante Giardinauta
perfetto, provo a farne uno al momento non ho tante piante e inoltre devo cercare di metterle insieme per tipologia quelle che posson stare in pieno sole e quelle a mezz'ombra, ma faccio presto sono cinque o sei piante... ahahahah mi piaceva il gradino magari lo faccio alto un 50 cm quello basso, anche xche lo metto in piendo giardino non lo appoggio al muro ho paura che si cuociano con caldo poi visto che il muro è ricoperto di piastrelle e si infuocano, visto che d'estate il sole batte dalle sette di mattina fin quasi mezzogiorno. Metto qualche foto del giardino cosi magari mi consigli la posizione piu adatta.
Grazie Franco

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
inserisci pure le foto che vediamo.
la coaa importante se fai un banchetto, se è alto metti una traversina tagliata a 45° fra l'asse su cui appoggi i bancali, ed il piede, per rendere il tutto più stabile ed evitare onedggiamenti che, a lungo andare, possono rompere o staccare i pezzi.

per il fissaggio usa sempre viti, mai chiodi.

Alto