• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bancarelle taurinensi

The Seed

Giardinauta
Salve.

Da quando è iniziata la brutta stagione mi sono dedicato alle piante grasse e succulente, dopo svariate semine primaverili ed estive riguardanti altre tipologie di pianta.

Leggo spesso qui sopra di acquisti di piante grasse presso mercati e bancarelle.

Ora, io vivo a Torino che non è proprio un paesucolo, ma in nessuno dei mercati che mi è capitato di frequentare sono riuscito a trovare mezza bancarella di grasse messa in croce. Tra l'altro mi piacerebbe comprare qualcosa di raro che magari non trovi nei parchi o sui balconi dei vicini.

Non è che sapete indicarmente qualcuna ? Altrimenti va a finire che mi arrestano per furto di talee.

vesna

Maestro Giardinauta
nei mercati non ho mai visto niene, ma da viridea piccole piantine a 0.50 euro si. prova a farci un giro.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, piante rare o comunque particolari, però, difficilmente le trovi al mercatino o al supermarket, devi cercare un vivaio specializzato.

anna08

Giardinauta Senior
Se cerchi qualcosa di particolare puoi comprare anche da un vivaio che spedisce le talee tramite posta.

The Seed

Giardinauta
Viridea mi sembra sia a Settimo Torinese. Cercavo qualcosa entro le mura della metropoli.

Roba su Internet ne ho presa, ma mi piacerebbe girare in qualche mercato apposito. I vivaisti stanno tutti i mezzo ai monti.

Comunque mi accontenterei anche di piante normali, basta che si vada oltre il solito assortimento di cactus a palletta.

Grinch

Aspirante Giardinauta
Ciao the seed!

anche io sono di Torino..

guarda le meglio piantine io le ho viste o da coppo garden in corso allamano, oppure in un altro vivaio che non ricordo come si chiami ma è dietro il cimitero di collegno di corso francia!

The Seed

Giardinauta
Mmhh... però di bancarelle neanche l'ombra.

Tocca andare dai soliti vivaisti ai confini della città.

Peccato. Forse i bancarellari girano solo i piccoli paesi.

Alto