• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bancale nuovo nuovo...

L

lorenzo87

Guest
nuovo bancale....se vi ricordate vi avevo già fatto vedere la sistemazione delle mie orchidee in un altro post...ebbene, ora non c'è più solo quela misera finestrina a dare luce alle mie beniamine, mi sono ampliato con un altro bancale, nei limiti del possibile poiche sono in casa e non possiedo una serra, eccovi le foto delle piante, del bancale e di come risulta adesso la "sala di coltivazione"

Immagine182.jpg

Questa è la stanza, la ludisia gigante che vedete in angolo l'ho dovuta togliere per fare posto alle altre piante...

Immagine326.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti lorenzo davero un fantastico lavoro!!! :)
Avrei una domanda l'umidificatore azzurro che si vede nella foto che tipo di umidficatore è???
Bravo complimenti ancora per il lavoro ben fatto!!!

Bia

Giardinauta Senior
Ma quale stupore, i miei occhi sono incantati!!!

Davvero bravissimo, Lorenzo, è una sistemazione meravigliosa per le tue piccole. Complimentissimi!!!!!!!!:hands13:

matle

Aspirante Giardinauta
Davvero bellissima la tua sistemazione! Magari potessi fare anch'io una cosa del genere in casa! Ma.....cosa sono quelle piantine che si vedono nella seconda foto con la foglia stellata......!!!!!????:D :lingua: :martello:

L

lorenzo87

Guest
si...è proprio lei, quest'anno ne ha 3 e mi ha pure ramificato lo stelo nuovo...cosa che di solito non fa....vi posterò le foto.
Quella phal magari non è la più bella che c'è in circolazione, ma per me ha un valore affettivo considerevole dato che è la prima pianta che ho acquistato e che mi ha fatto innamorare del mondo delle orchidee!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissimo lavoro Lorenzo!!!L'umidificatore mi interessa assai,mi puoi dire marca e costo per piacere....e l'autonomia?

L

lorenzo87

Guest
l'umidificatore è della zibro...ha un sensore che quando il livello dell'acqua si abbassa troppo si spegne da solo...l'autonomia al massimo purtroppo è solo un giorno, ma io lo tengo acceso a metà e ne dura 3.Lo vendono i miei, quindo non so dirti il costo, ma l'ho pagato sicuramente meno che se l'avessi comprato in un negozio! Cerco di sapere più o meno il costo poi te lo dico!

Ultima modifica di un moderatore:

Laser

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorenzo, complimenti per il tuo locale. Sulla sinistra cosa hai anche una illuminazione artificiale, se si cosa usi di lampade.
Per Dragon,
ciao, io ho un Orieme U9500,(preso su www.eprice.it circa 70 euro) ha un serbatoio di circa 9 Lt, lo tengo in funzione di giorno per umidificare l'interno dell'orchidario, parte la mattina verso le 7 e va tutto il giorno fino alle 21, lo tengo acceso tramite un orologio che lo fa funzionare ogni 20-30 minuti per 15 minuti. Il serbatoio con questa frequenza mi dura circa una settimana.
Spero di esserti stato utile
Ciao
Laser

Anche a me interesserebbe un'umidificatore!!!
Ma si spengono arrivata ad un certo tasso di umindità e ripartono quando si scende sotto qual tasso???

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Laser...sei sempre gentile.Comunque il tuo umidificatore l'ho già cercato a Bologna nei vari rivenditori arrivando a contattare il rappresentante Orieme il quale mi segnalava i punti vendita specializzati.Nessuno di questi lo aveva disponibile e non sapevano quando lo sarebbe stato:burningma .Mi piace molto il tuo e quello di Lorenzo,devo fare una scelta.....

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato prima di Natale l'Orieme U9500 online su ePrice. E' disponibile anche ora a 78,90 euro. Certo poi ci sono le spese di spedizione.
Ha una buona autonomia e per il momento pare non avere problemi.
xOrchidea: sì, almeno questo che ho comprato io si spegne quando arriva al tasso di umidità che tu hai scelto (anche se non è semplicissimo tarare il punto giusto) e riparte quando questo cala.

Cinxia ha scritto:
Io ho acquistato prima di Natale l'Orieme U9500 online su ePrice. E' disponibile anche ora a 78,90 euro. Certo poi ci sono le spese di spedizione.
Ha una buona autonomia e per il momento pare non avere problemi.

Cinxia anche tu hai una serra o lo utilizzi vicino alle tue piante ???

Alto