• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme, scadenze

R

<rita finocchi>

Guest
Ciao, da oggi niente piu§ nuove adesioni, Libellula e Rosa Gialla, avete fatto appena in tempo, vi ho mandato l indirizzo.

Entro questa settimana tutti dovrete spedire perfavore.

Metto una lista parziale di semi miei
lista mia

Adonis
Albizia Julibrissin
Agapanthus
Agave Ferox
Alkekengi

Althaea Rosea
Aubretia mix
Asarina Barcleiana rosa
Aquilegia mix
Basilico foglia piccola
Basilico greco compatto
Bella di notte Mirabilis J.
Bocche di leone
Brodiaea celeste
Callistephus chinensis


Ceiba Pentandra
Clematide The President
Clematide M.me Le Coultre
Catalpa Bignonioides
Cytisus
Cobaea Scadens
Convolvolo Bella di giorno
Convolvolo Cneorum
Cosmos Bipinnatus
Delphinium celeste
Delphinium Pacific Giant mix
Garofanini mix
Gerbera
Girasole multifiori

Helenium Autumnalis
Iberis Umbrellata nana mix
Indigofera Potanini
Ipomoea Quamoclit
Ipomoea Tricolor
Jacaranda
Lupino
Lonicera Periclymenum
Limonium
Lunaria Biennis
Lantana Camara rosso/giallo
Ligularia Dentata
Lantana Camara mix

Lavatera Trimestris mix
Malva Neglecta

Meconopsis Betonicifolia
Muscari azzurro
Miscuglio blu estivo
Miscuglio rosso estivo
Musa Ensete
Mina Lobata
Narciso Tazetta
Nicotiana Longiflora
Nicotiana bianca
Nigella
Opuntia Dillenii
Papaver Sonniferum rosa
Peperoncino ornamentale
Peperoncino perenne
Pisello odoroso azzurro
Pisello Odoroso mix
Portulaca mix
Primula Pulverulenta

Senecio Macroglossus
Sisyrinchium striato
Strelitzia Reginae
Stapelia variegata
Statice Sinuata mix
Sidalcea
Salviaxsuperba
Salvie mix
Salvia Lyrata Purple Knockout
Salvia Tesquicola

Teucrium

grazie a tutti ciao rita
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Cara Rita,
per evitare che tu ci debba rimettere dei soldi, potresti dirci come dobbiamo affrancare la busta per il ritorno?

Un saluto
 

pavel

Aspirante Giardinauta
esatto Werther... concordo!
anche perchè ricordo che l'anno scorso Rita mi aveva rispedito, invece della misera busta che le avevo inviato, una bustona imbottita acquistata da lei spendendo non so quanto per affrancarla....

[ 11-11-2002: Messaggio scritto da: pavel ]
 
V

Val

Guest
io ho trovato delle bustine imbottite di circa 10 cm per 15: penso che utilizzero' quelle, ma in effetti stavo temporeggiando in attesa di avere qualche dritta sulle affrancature...
Al limite andro' dal tabaccaio e mi faro' consigliare.. ;)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao! Io ho usato un normale francobollo di posta prioritaria (busta pesata all'ufficio postale, quindi sufficiente) sia per spedire la bustona a Rita che per la bustina di ritorno!
 
M

mitcha

Guest
forte dell'esperienza (meravigliosa) dello scorso anno vi consiglio di usare buste CAPACI (nel grande ci sta il poco e il tanto, dice il saggio) e di affrancarle con qualche francobollo in più. I semi non pesano molto, ma le bustine si ;) .
Imbottite o meno non credo sia un problema.
Ah, altro consiglio: per confezionare rapidamente i semi, invece di carta piegata e scotch usate l'alluminio da cucina, segnando il nome della pianta con un pennarello indelebile .
 
R

<rita finocchi>

Guest
Allora, per il francobollo tanto pagate per mandarmeli e tanto affrancate quella del ritorno, lo scorso anno misi qualche francobollo in piu` ma ne avevo anche ricevuti in piu`, quindi nessun problema.
Io credo che uno di P. Prioritaria vada bene non vi preoccupate proprio di questo.
La busta imbottita e` sempre meglio per non fare schiacciare i semi ma non indispensabile, la grandezza 10 per 15 va bene, ma va tutto bene non vi preoccupate, pensate solo ai semi al resto penso io, che gia non sto nella pelle al pensiero che domani torno e comincio a aprire pacchetti!!!!
In ufficio ho un sacco di buste e francobolli, e visto che l`ufficio e` mio me li posso fregare come mi pare!!!!

Libellula pure una bustina va bene, vedrai che il prossimo anno con quelli che riceverai ora avrai un sacco da mandare.

Ciao a tutti rita
 

lisa

Giardinauta
rita ho trovato un botto di semi presi in giro per il mondo che vanno bene per il sud
telefonami che te li porto io in ufficio.
annalisa
 
R

Roberta

Guest
Scusate una domanda:
si possono mettere vari semi della stessa pianta in diverse bustine?
Se si quale è il numero minimo?
O sei tu Rita che farai le divisioni?

Ciao e grazie



 
Alto