• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano e papaya

Anitka

Apprendista Florello
Bellissime, bravo!

Il banano lo coltivo anche io da diversi anni.
A settembre sono finalmente riuscita a metterlo a terra ed ora ho 2 bananini piccini.
Del resto anche il mio banano-madre attuale è figlio di una mia vecchia pianta che però è morta dopo aver fiorito e fatto il casco (i frutti ovviamente non sono arrivati a maturazione!)
 

tancredi

Aspirante Giardinauta
Bellissime, bravo!

Il banano lo coltivo anche io da diversi anni.
A settembre sono finalmente riuscita a metterlo a terra ed ora ho 2 bananini piccini.
Del resto anche il mio banano-madre attuale è figlio di una mia vecchia pianta che però è morta dopo aver fiorito e fatto il casco (i frutti ovviamente non sono arrivati a maturazione!)

Grazie.
Nella seconda foto quel banano è un figlio di quello della prima foto più alto.Mentre l'altro banano sempre della prima foto ha fatto 2 piantine che ancora devono crescere.Ti dirò che qua i frutti arrivano a maturazione,ancora io non ho provato questa esperienza,ma un amico che ha molti banani spesso mi da i frutti.
 

giovanni79

Aspirante Giardinauta
io invece ho comprato un pò di semi di banane come per esempio Musella lasiocarpa non pensavo che ci fossereo tutte queste specie di banane ... adesso spero che nella mia zona crescono ... si accettano consigli di semina grazie ... comunque se qualcuno fosse interessato li ho acquistati ad un buon prezzo su questo sito di ebay ... dateci un'occhiata
http://stores.ebay.it/Exogarden
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
semi di banane come per esempio Musella lasiocarpa ... si accettano consigli di semina grazie ...

La Musella, il cui nome corretto è Ensete lasiocarpum, non è un banano, anche se le foglie somigliano. I semi della Musaceae sono generalmente molto duri, quindi prima di seminarli vanno scarificati e tenuti in acqua per 1-2 giorni e poi tenuti in un ambiente con una temperatura non inferiore a 20°C.
 
Alto