• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banane disidratate

gEgio

Giardinauta Senior
Salve a tutti!

Ieri ho comprato al mercato (in quelle bancarelle dove danno le nocciole caramellate :food: :food:) delle banane disidratate. Le ho scoperte da poco ma sono una bontà. Le vendono anche al supermercato.
Voi le avete mai mangiate? Opinioni?

Ciao :D

elena_11293

Master Florello
mia opinione? son bbone! :)

mi piace tutta la frutta disidratata, a dir il vero, ma se non ci aggiungono lo zucchero. altrimenti ogni tanto la prendo lo stesso se non trovo altro e la sciacquo in acqua per non farmi venire il diabete, per me sennò è davvero troppo dolce-stucchevole.

tra i miei frutti secchi preferiti da mangiare da soli senz'altro fragoline e piccoli frutti rossi in genere, poi mango, zenzero, cedro e lime (questo effettivamente con lo zucchero ci sta), karambola (ma anche mele e albicocche).. le banane e il cocco per me ottimi come aggiunta a frutta secca e magari cereali vari per colazione ;)

lalle

Florello
Che cosa bbbuona ... ananas, papaya, albicocche, mele e chi più ne ha più ne metta ... se ho fra le mani frutta disidratata e succhi di frutta (quelli al naturale) divento ingordissima e non smetto finchè non ne vedo il fondo ...

carne

Florello Senior
In montagna durante le ecursioni in alta quota, parecchi esperti usano portarsi l'acqua e frutta disidratata durante la salita.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
volevo sapere se intendi le banane tagliate a fettine sottili chiare e molto secche perchè a me quelle non piacciono, sono anche oleose.
Invece mi piacevano moltissimo delle banane che mio padre comprava in Svizzera moltissimi anni fa, avevano la consistenza dei fichi secchi e non erano tagliate ma intere e sembravano dei bastoncini marrone scuro.Non le ho mai viste in Italia.:Saluto:

Alto