• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù

Salazar

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, apro questo nuovo 3d in quanto mi hanno regalato 3 piccoli ceppi di bambù radici comprese.
Le ho piantate in un vasetto normale con del terriccio del giardino di mia suocera, annaffiate e riposte in un angolo del mio balcone.I consigli sono aperti a tutti e vi ringrazio anticipatamente...:)
 

GORLA

Florello Senior
mi chiarisci ......la tua richiesta.vuoi fare un boschetto di bambu? se si .la tecnica ,e devi prelevare questa primavera un pezzo radicato bene ,lo devi interrare sdraiato nel vaso che avrai fatto il suo bel fondo drenante ,sdraiandolo ,per capirci a zattera.se non sai la definizione ,cerca foto .cosi capisci meglio,sdraiandolo dai nodi(,hai notato come e fatto il bambu) ecco interrandolo sdraiato dai nodi nasceranno i getti e si formera un boschetto,poi mi dovresti dire che tipo di banbu ,ce ne sono diversi,ciao anna
 

Salazar

Aspirante Giardinauta
Scusami se non sono stato chiaro nell'esporre l'argomento. Il fatto è che essendo alle prime armi vorrei farmi consigliare da voi, anche su come coltivarlo poi trapiantarlo e trasformarlo in un " bonsai "...
 

Salazar

Aspirante Giardinauta
mi chiarisci ......la tua richiesta.vuoi fare un boschetto di bambu? se si .la tecnica ,e devi prelevare questa primavera un pezzo radicato bene ,lo devi interrare sdraiato nel vaso che avrai fatto il suo bel fondo drenante ,sdraiandolo ,per capirci a zattera.se non sai la definizione ,cerca foto .cosi capisci meglio,sdraiandolo dai nodi(,hai notato come e fatto il bambu) ecco interrandolo sdraiato dai nodi nasceranno i getti e si formera un boschetto,poi mi dovresti dire che tipo di banbu ,ce ne sono diversi,ciao anna

Come faccio ad individuare la specie di bambù che mi hanno regalato?
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Come faccio ad individuare la specie di bambù che mi hanno regalato?

Ciao,

il sistema che uso io è di utilizzare Google come "motore di ricerca" per IMMAGINI, digitando il nome della pianta ad es. bambu (sia con accento che senza).
Dovresti ottenere un bel po' di immagini fra le quali avvicinarti e magari di fornirci il link incapsulandolo nel tuo prossimo messaggio.
Io trovo tante cose, ma non conosco la tua pianta e non posso aiutarti, tu invece ....

guarda cosa ho trovato: http://images.google.it/images?hl=it&source=hp&q=bambu&btnG=Cerca+immagini&gbv=2&aq=f&oq=

Ciao
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Magari faccio prima a postare la foto della pianta...

Se tu posti una foto della pianta, costringi noi ad eseguire la ricerca che invece puoi benissimo eseguire tu stesso, ti sembra?
Ti ho addirittura passato il link della ricerca che ho già eseguito io ....
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto