• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambù malato

piante

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho un bambù credo o comunque qualcosa di simile, l'ho comprato già con qualche problemino, era infestato di formiche....per il momento dopo molti rimedi naturali non si vedono più.
ma ora da qualche tempo le foglie sono come nella foto....credo siano afidi, ma non sono sicuro, qualcuno può aiutarmi?
Sapete darmi un rimedio naturale?
non riesco a caricare l'immagine, 92 k è piccolissima + piccola si rischia di non vederla.....

piante

Aspirante Giardinauta
ok visto che non riesco a risolvere l'invio della foto....proverò a spiegare le foglie sono piene di puntini neri di forme diverse.
spero sia sufficiente.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
un insetticida generico per afidi andrà bene, se dovesse continuare il problema cerca di inserire una foto.

Alto