• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù in terrazzo

bambù

Aspirante Giardinauta
salve, mi sono appena iscritto al forum, mi presento: abito a Roma e ho un balcone in cui mi diverto ad "allevare" piante e piantine... quindi sono certo che questo forum mi aiuterà e divertirà... più difficilmente potrò contribuire "attivamente" vista la mia scarsissima esperienza e conoscenza dell'argomento, ma appena potrò lo farò:)

Ho da qualche tempo piantato in un bel vasone rettangolare un "rizoma" di bambù prelevato in campagna (in un mio terreno) visto che ho sempre molto amato questa pianta. In effetti avevo già fatto un tentativo con una radice e una canna, ma era fallito... la canna si era seccata e basta. Questa volta ho preso un bel pezzo di radice con una gemma, ho tagliato la canna adulta e dopo qualche settimana è spuntata una piccola canna che è cresciuta velocemente fino a 60/70cm, ora si è un po' fermata... che devo fare per aiutarla a crescere? e magari veder spuntare qualche sorellina? ...mi pare anche che abbia degli afidi... come toglierli?
grazie per ogni consiglio ecc
c

Ultima modifica:

MrGuzzi

Aspirante Giardinauta
Ciao,

anche io sono interessato a piantare un bambù in vaso, pur avendo un giardino, dal momento che ho letto sul forum di persone che ne hanno subito l'invasione.
Spero di poter apprendere dai consigli che riceverai.

ciao

Ultima modifica:
Alto