1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balle per fughi

Discussione in 'Funghi' iniziata da Nat79, 7 Aprile 2017.

1. Nat79

Nat79 Aspirante Giardinauta

Scusate se il titolo non è chiaro ma non sapevo come scriverlo.
    Sono abbastanza nervosa per questa cosa, mio padre sono 2 anni che compra quelle balle di terriccio e semi di funghi chiuse a quadrato, non so se sono stata chiara.
    Dopo il primo raccolto canonico...stop
    Non ci sono cristi!
    Ho cambiato posto, più ventilato, meno ventilato, spruzzato con il vaporizzatore, coperto con altra plastica per fare più umidità...insomma di tutto
    Iniziano a spuntare e poi alcuni si seccano e altri marciscono
    Non riesco a capire se troppa acqua o troppo poca o sbaglio qualcosa
    Suggerimenti?!
    Grazie e scusate lo sfogo

Ultima modifica: 7 Aprile 2017
  2. pluteus

pluteus Esperto di piante spontanee

Non dici dove, e poi quali funghi avete deciso di coltivare ....solitamente sull'imballaggio
    esterno di queste "balle" ci sono delle istruzioni molto chiare e precise per la coltivazione,
    e di solito funzionano abbastanza sempre, e dall'inizio della fruttificazione si dovrebbe poter contare
    su una produzione per almeno altri 6 mesi prima che il micelio si esaurisca e con esso anche la produzione
    dei funghi.
    L'unico problema che mi viene in mente è che queste "balle" che ti sono state vendute fossero già vecchie e
    quindi il micelio fosse già morto o moribondo, ma mi sembrerebbe strano, oppure che l'ambiente che avete scelto per
    la coltivazione non sia adatto...chi lo sa....
    In rete, se cerchi bene. ci sono molti tutorials per la coltivazione dei funghi, prova a guardare.....:ciao:

Condividi questa Pagina