• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi= gerani?

R

rana1

Guest
Ciao a tutti, ho due balconi con delle fioriere ancora vuote! non so cosa piantarci, il problema è che quì in Sardegna fa molto caldo e in inverno solo a Gennaio e Febbraio fa "veramente" freddo (1-2°)il balcone, dove ho le mie piante, ha il sole diretto dalle 12.30 sino alle due e mezzo del pomeriggio, in questo balcone ho due fioriere purtroppo senza buchi, vorrei metterci qualche pianta che sopporti bene il caldo e anche un pò il freddo, ma non voglio metterci i soliti gerani, quì nella mia città si vedono soltanto gerani gerani e gerani, perfavore mi consigliate qualcosa di diverso? che magari fiorisca comunque, (ma anche solo verde), che cresca a cascata mgari....non so, attendo.... Ritornando invece ai buchi nelle fioriere sono proprio necessari? Grazie
Rana :cool:
 
R

rana1

Guest
scusate sono ancora io, ho sbaglaito il sole il pomeriggio resta sino alle 4.30, volevo anche aggiungere le dimensioni delle fioriere "fisse" 69 lunghezza, 19 larghezza e 26 profondità.
Grazie
Rana :cool:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao rana! I buchi alle fioriere sarebbero necessari, comunque prova a mettere un bello strato di argilla espansa o cocci sul fondo e quando annaffi non esagerare.
Per le piante io ho "provato" solo quest'anno la lantana camara e sono rimasta molto più soddisfatta che dai gerani! E' molto resistente al caldo e praticamente non si ammala; alle tue temperature non credo abbia problemi a resistere anche in inverno...

lantanacamara.JPG
 
Y

yanomami

Guest
in primis ti fai i buchi di drenaggionei vasi,se non lo fai non ti lamentare poi delle patologie legate alle radic
puoi usare un martello pneumatico per i fori,
2 li da te alla fine del mondo tira vento? c epericolo di forti gelate? va sottozer?
vuoi cascata o rampicante? quando spazio cee mandare una foto?
la tua conoscenza delle piante e loro necessita?
dopo che hai risposto sapreai perfettamente che tipo di piante ti possiamo consigliare.
yanomami
 
R

rana1

Guest
ok Yano farò i buchi, "quì alla fine del mondo" quando c'è maestrale il vento è abbastanza forte, ma le gelate sono molto rare (al massimo un settimana a febbraio),le dimensioni del vaso sono: 69 lunghezza, 19 larghezza e 26 profondità, e qualche centimetro sopra c'è la ringhiera del balcone, insomma non sono grandissime, sarebbe meglio a cascata che rampicante.
Rana
 
Alto