• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconette

pina1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su che piante mettere in delle balconette su un balcone rivolto ad est e abbastanza ventoso di mattina.

Per adesso ho dei gerani ma mi piacerebbe mettere delle piante sempreverdi, ricadenti e che però abbiano, oltre alla parte ricadente una vegetazione alta per almeno diciamo un 50 centimetri....chiedo troppo?:confused:

Spero tanto che qualcuno di voi conosca delle piante che facciano al caso mio!

Pina:)

miciajulie

Fiorin Florello
evonimo gayeti? (chiedo venia per la grafia, non ne sono affatto sicura)
se ti può interessare ti fotografo il mio, mi pare rispondere alle tue richieste

Ultima modifica:

pina1

Aspirante Giardinauta
Bella l'idea dei rosmarini prostrati!

Mi piacerebbe anche avere qualche immagine dell'evonimo gayeti. Ho fatto una ricerca nel web ma non ho trovato nulla, forse il nome è errato, quindi se vuoi mandarmi una foto del tuo è ben accetta:hehe:.

Magari potrei mettere tutt'e due le piante chissà...

Altre idee?

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, ti allego foto del mio evonimus fortunei emerald gaiety, questo è il nome intero, qui è abbracciato da un'ipomea che si era intrufolata nella sua balconetta, così ti fai un'idea della dimensione delle foglie
sempreipomea.jpg

Loulou

Florello
Da noi si chiama nastrino ha tante foglie sottili bianche e verdi con i figlietti che pendono sè trovo il nome ti posto una foto.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Trovata CHLOROPHYTUM
chlorophytum.jpg

qui da noi si usa molto delle balconette

sì, anche il chlorophytum è bellino, e dalle parti di pescara dovrebbe pure resistere all'inverno, e comunque al massimo perde la parte aerea, ma i rizomi ricacciano a primavera: le radici del 'nastrino' sono di gomma! resistentissime!

Alto