• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone assolatissimo

polly[ita]

Aspirante Giardinauta
ciao!
cosa posso mettere sul mio balcone che prende il sole tutto il pomeriggio?
l'anno scorso i gerani parigini seccavano subito,anche innaffiandoli sempre.
sono di Piacenza.
grazie a tutti.

kevin02

Bannato
Per quanto mi riguarda Hemerocallis :eek:k07:.......................li vendo!!!!!!!!!!!!!! :ciglione:
però vanno bene!!!!!!!!!!!!!!!!anche 10 gg senz'acqua!!!!!!:slow:

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
agatea felicia, (sono tipo margherite con petali azzurri ed hanno una fioritura molto abbondante). Stanno bene in pieno sole, basta che dai loro da bere tutti i giorni durante il gran caldo, non soffrono neanchè un po'.

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
tutto

il pomeriggio? Pelargoni (strano che soffrano, se li bagni con quelle ore di sole i miei stanno benone), surfinie, petunie, lantane, roselline, sedum di vario genere, verbena, nasturzi e chi ne ha più ne metta! :cool3:

benji

Giardinauta Senior
Potrebbero andare bene anche le portulacche?
Mi piacciono bolto e sarei tentata di prenderle anche io.
Per il resto i gerani zonali vanno benissimo.

N

ninfa77

Guest
surfinie,zinnie ,gerani(i miei prendono sole tutto il pomeriggio ma non hanno mai sofferto)

lia68

Aspirante Giardinauta
Confermo zonali, aromatiche e io ho un gelsomino che va benissimo, peperoncino e addiriyttura un ficus benjamin che odiava stre in casa.....

fabgot

Aspirante Giardinauta
Vai tranquillo anche di portulaca piantine resistentissime. Le ho in pieno sole tutto il pomeriggio e hanno appena fiorito. Non richiedono tanta acqua e quando il fiore appassisce cadono i semini e ricrescono da sole

lora

Maestro Giardinauta
i porttulaca amano posizioni solleggiate, poi puoi mdettere anche i tagete bassi, e anche begoniette, gerani di tutti i tipi, anche parigini, basta che li bagni constantemente e poi togli regolarmente i fiori secchi,bauhinia,gazania ricadente,edera.petunie...........:Saluto::Saluto:

Alto