• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone alla rosa

VittoriaBS

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :)
come miei post di qualche tempo fa, ho iniziato a mettere mano sul balcone (un balcone 1.10x4.00, rivolto ad ovest, secondo piano, a Brescia).

Poichè non sono una grande esperta, per il momento ho deciso di mettere sulla ringhiera 4 fioriere di 50 cm l'una , a surfinie (due fucsia ai lati, e due viola blu al centro), e sembra che buttino fuori bene.

I dubbi vengono sulle rose....
a una manifestazione della franciacorta, ho portato via 3 arbusti di rose (avete presente quelle radici nella nella scatola, avvolte con pellicola biodegradabile?).
Sinceramente ne avrei comprate di diverse, anche già fiorite ,e molte di più, ma dato che non conosco la rosa se non che mi affascina per profumo e colore, preferisco farmi un pò di esperienza con questi tre 'legnetti' che spero abbiano tanta voglia di crescere ;)

Ho preso le rose e le ho interrate in tre vasi di 30 cm di diametro e 25 di profondità.
Premesso che le tre varietà si chiamano
- Watztime
- Virgo
- Roy beauty

vi racconto i miei dubbi e le mie domande:

- le ho invasate a maggio e so che questo non va bene, ho comunque speranza che non muoiano e che qualcosa quest'anno si veda?

- ho usato terriccio universale Compo sana, e concime per rose Flortis.

- esattamente che cure dovrei prestare secondo voi?
Quanto annaffiare, concimare e con cosa...

- il vaso è troppo piccolo? devo sostituirlo?

- per reggere le eventuali rose, è sufficiente inserire nel vaso delle stecche fatte a triangolo o piramide? di che altezza?