• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bakker!

sara1

Giardinauta Senior
sono arrabbiatissima!
e' arrivato il mio agognato pacco. quando l'ho visto sono quasi stramazzata al suolo perche' era piccolissimo e temevo di non aver guardato bene le dimensioni e di aver preso una ciofeca di cariola invece non me l'hanno proprio mandata perche' non e' piu' disponibile. ma dai! :burningma non si fa cosi' scusa se ordino via posta posso capire ma da internet dovrebbero avere un sistema di contatori della merce in magazzino! cosa me la fai ordinare a fare se poi non ce l'hai. sono troppo triste! anche perche' le altre cose che ho preso le ho prese intanto che c'ero e che facevo l'ordine ma se sapevo che la cariola non c'era non ordinavo niente! domani mi sa che li chiamo e li infamo!
 

sara1

Giardinauta Senior
per fortuna avevo pagato con la carta di credito altrimenti spendevo piu' di spese di spedizione che di valore dell'ordine!
ho gia' mandato una bella e-mail di protesta!

Pero' mi hanno mandato il regalo a sorpresa anche se l'ordine nn superava piu' i 40 euro,non un tagliaunghie,non un portamine ma una collanine...stica'!
 
Ultima modifica:

polpettina

Aspirante Giardinauta
Facci sapere come si conclude la cosa, io personalmente sono interessata perchè stavo per ordinare ma ho rinunciato momentaneamente proprio per la diffidenza. Mi spiace per il prb, se sono seri ti invieranno il resto a spese loro!
 

Papyrus

Master Florello
Io tanti anni fà, ordinai un'azalea sul catalogo della Stassen, mi arrivò dopo tre mesi di viaggio, tutta secca :(
fortunatamente, si riprese dopo un anno e mi ha regalato bellissime fioriture per più di 10 anni :)
Facci sapere e non disperare.. che siamo tutti con te.
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
a me è arrivato ieri il pacco del reso...e oggi quello dell'ordine!! son felicissima!!!...c'è proprio tutto, avevo ordinato anche il cesto con le erike ed è proprio bello...in regalo il vaso in vetro con i narcisi OK..e come omaggio dei magneti carini che ho già attaccato al frigo...

mi spiace molto sara per la brutta sorpresa: contattali SUBITO!!! sia via email che telefonicamente..vedrai che risolveranno. io non ho mai avuto problemi, mi hanno sempre rimandato piante e rimborsata se queste non erano disponibili...
 
P

Piera1

Guest
Che vuol dire che non è piùdisponibile, è esaurita momentaneamente o non c'è proprio più?
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Non so dove abiti ma quelle carriole le vendono anche nelle solite catene dei "fai da te" e giardinaggio. Costano pressappoco lo stesso prezzo di € 36,95 della Bakker. Ne comprai una quattro anni fa e ancora resiste anche se ho dovuto rabberciarla (appena comprata ho preferito comunque darle altri due mani di flat marino).
Eccola (si intravvede dietro la rosa)
Ciao e non prendetela più che tanto (si trova, si trova).
mistycorner.jpg
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Io ne ho una di metallo, di quelle che usano i muratori, le ho dato una mano di colore e ho piantato gerani, adesso voglio fare una composizione con ciclamini grandi, mignon, cavolo ornamentale e violette.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Io ne ho una di metallo, di quelle che usano i muratori, le ho dato una mano di colore e ho piantato gerani, adesso voglio fare una composizione con ciclamini grandi, mignon, cavolo ornamentale e violette.
Appena puoi metti una foto, così possiamo vedere come è venuta (per i fori di scolo l'hai trapanata?) e l'effetto complessivo dell'accostamento floreale, dei colori scelti per i fiori e dell'insieme. In pratica fai una composizione stagionale, poi in primavera-estate immagino le rinnoverai "l'abito".
Ciao
 
P

Piera1

Guest
Si Alessandro, l'ho trapanata e ho messo uno strato di palline di argilla. In primavera rinnovo, purtroppo i gerani da me erano perenni tanto tempo fa, adesso con la cacyreus anche se trattati soccombono.
 

sara1

Giardinauta Senior
non so cosa significa per loro "non disponibile" ed e' proprio quello che ho chiesto nella mail di protesta. perche' se pensano di rifornirsene credo che sarebbe giusto che il mio ordine rimanesse aperto e che ma la mandassero quando ce l'hanno di nuovo. se invece non gli arriva proprio piu' dovrebbe toglierla almeno dal sito cosi' evitiamo di ordinarla. so che le cariole si trovano anche nei negozi normali ma a parte il fatto che io le ho sempre viste che costavano di piu' in questa c'erano anche un tot di bulbi compresi,per questo mi sembrava molto conveniente!
va bhe' adesso li chiamero' anche e sento cosa mi dicono!
 

sara1

Giardinauta Senior
Purtroppo la carriola con i bulbi si e' esaurita nel frattempo, dopo
aver registrato l'ordine e prima della sua evasione. In questi casi, non
ci e' possibile contattare il cliente bensi', l'articolo che risulta
esaurito viene depennato dalla lista dell'ordine.


Questa e' la risposta che mi hanno dato e che non ha senso
1) perche' non capisco come nn sia possibile inviare una mail di comunicazione prima di evadere l'ordine.
2) adesso se ne sono riforniti o no? perche' sul sito e' ancora ordinabile!!!

mi spiace ma questa mia prima esperienza con bakker e' sempre piu' negativa!
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
adesso con la cacyreus anche se trattati soccombono.

Appresa l'esistenza della farfallina esotica tramite questo forum, nel frattempo mi sono via via aggiornato. Immagino che saprai tutto, cmq provo lo stesso a riferirti in pillole un articolo contenuto negli Annali del Settore Fitosanitario Regione Piemonte.
- C. marshalli sembra preferire le specie zonale e peltatum, meno grandiflorum e capitatum;
- trattamenti con B. thuringiensis var. kurstaki, oppure spinosad (es. SUCCESS -Bayer) o thiamethoxam (ACTARA 25 WG - Syngenta), ripetuti tre volte a cadenza settimanale a fine estate hanno dimostrato un buon contenimento della specie;
- buoni risultati con trattamenti contro le uova e larvette neonate con clorpirifos-metile (es. RELDAN 22 - Bayer)
- anche l'impiego di regolatori di crescita si è rivelato efficace (diflubenzuron = es. DIFTOR-Cifo).
Sono in corso ricerche in Europa per diffondere insetti predatori o parassitoidi come l'imenottero Trichogramma evanescens che vive a spesa delle uova di C. marshalli.
Ciao
 
P

Piera1

Guest
Grazie Alessandro, molto utile questo post, calvo stampo e conservo nelle mia cartelletta verde.
 
Alto