• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker, fate attenzione!

R

riverviolet

Guest
:burningma :burningma :burningma
Ne comprai 4, quattro clematidi da loro catalogo, il catalogo che tutti possono vedere:

Niobe
jackmanii
Mr Thompson
Nelly Moser
Multiblue

Ebbene, ho:
Due clematidi da identificare, in quanto sono completamente bianche
forse una star of India in luogo della niobe
una blu angel invece della Mr thompson
la multiblu è defunta all'impianto quindi non so' cosa potesse essere

Avevo acquistato lì le fucsia, nemmeno una corrispondeva a quella di catalogo e non ne è sopravvissuta nemmeno una.

Ho già spedito mail di protesta a cui non hanno ancora risposto.
Questa la mia esperienza con la Bakker, spero serva.

lobelia

Florello Senior
Grazie Riverviolet, credo che la tua testimonianza possa essere utile a molti. Ho sentito altre lamentele da mie conoscenti sulle spedizioni che non corrispondono al catalogo. Hanno fatto male a non risponderti per chiarire come sono andate le cose, accentuando la tua sensazione di essere stata turlupinata, comunque peggio per loro. Io lavoro in un negozio e so che per un cliente insoddisfatto se ne perdono almeno altri dieci...
Comunque terrò certo conto della tua segnalazione!

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io ho sentito molte brutte esperienze sulla bakker, peccato, perchè ero molto tentata di fare qualche acquisto dal loro bellissimo catalogo!

e non ti hanno neppure risposto... alla faccia della garanzia che promettono!

pampam

Giardinauta Senior
Non per difendere la Bakker che anche a me qualche piccolo scherzetto lo ha fatto.... (non so se vi ricordate ma avevo ordinato dei narcisi bianchi e rosa che, purtroppo sono spuntati giallo limone... :burningma cat: ), però posso dire che di fronte ad una mia mail di protesta, mi hanno risposto dopo qualche giorno, mandandomi via posta un buono sconto pari all'importo della confezioni di bulbi "incriminata".... :storto:

ciaseta

Florello Senior
sicuramente la bakker non è il massimo, nel senso che potendo, è meglio acquistare "toccando con mano", però posso garantire che sono onesti nel rimborsare "i guai"....vedrai riverviolet che ti risponderanno, magari tu sollecita, ma con me non hanno mai mancato in questo! :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Spero per loro che rispondano e che risarciscano, ma ho i miei dubbi e, posso capire un errore, ma non 4 su 4 e anche le fucsia non corrispondevano a quelle da catalogo.

Ora, le clematidi sono in piena terra e, per fortuna, sono di colore chiaro, il peggio che stanno facendo è appiattire i luoghi in cui sono coltivate, ma su un progetto giardino, piantumazioni sbagliate per cromaticità e per armonia con le altre piante, sono una bella scocciatura, ma non mi và neppure di eliminare le clematidi che porelle colpa non hanno.
Non è finita qui.
Stabilire adeso di quale clematidi si tratta non è facile e ancora più difficile è stabilire il gruppo di appartenenza.
Potare un gruppo 2 e potare un gruppo 3, è differente e potrei ritrovarmi la prossima stagione o senza fiori o senza piante.

Per conto mio, hanno chiuso.

lorystef

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato spesso dalla Bakker e devo dire che anche se hanno sbagliato qualcosa ho mi e arrivata senza radici o non mi e fiorita io ho telefonato e dopo un po mi e sempre arrivato il buono.
Non so prova a telefonare piuttosto che aspettare la risposta via email.
Io acquistai la lavanda che mi e seccata tutta ho telefonato e mi hanno mandato il buono e invece il lotus e cresciuto benissimo avete visto le foto.
Telefonagli.

Asclepias

Giardinauta Senior
Concordo con Lory: prova a telefonare, vedrai che ti daranno soddisfazione. E normale che delle piante soffrano il trasporto, soprattutto da maggio a settembre. Meno simpatico lo scambio delle varietà non autorizzato o richiesto: provate sempre ad evidenziarlo: le ditte serie integrano o sostituiscono.
Ciao, Antonio

Alto