• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baby dionaea!

alestellina

Florello
io avevo messo il tutto in una scodella abbastanza grossa e poi ho amalgamato e riposto il composto (scusa la rima) nel vaso et voilà!!il gioco è fatto!!
x il vaso credo non ci siano problemi:D
 

BatistaBomb87

Aspirante Giardinauta
mi è stata appena consegnata la terra,la perlite e la vermiculite (che mi avete detto di non usare,ma cmq me l'ha regalata,quindi......:embarrass)

appena migliora il tempo la trapianto,per ora non la faccio ancora perchè ieri sera nevicava,quindi........mi sa che è meglio aspettare qualche giorno
 

BatistaBomb87

Aspirante Giardinauta
salve!
allora,ho appena rinvasato la dionaea,spero sia andato tutto bene,stasera posto anche qualche foto....
però volevo chiedere,si sono chiuse delle trappole,è grave???
spero di no.....:cry::storto:
 

alestellina

Florello
pazienza....la pianta quando si accorgerà che sono "vuote" si riaprirà.... la prossima volta fai più attenzione!! :S
 

BatistaBomb87

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!!
ripeto,spero di non aver fatto troppi danni!!!!!
purtroppo come detto qualche post fa,il pollice è lontano dall'essere verde,e quindi nel togliere la piantina dal veccio vaso,ho avuto questo piccolo problema!!!
 

thuya

Florello
far chiudere le trappole ad una dionea senza che ci sia una preda, è uno stress per la pianta...diciamo che in linea di massima non succede nulla di grave se capita ogni tanto...
ma cerca di non farle chiudere più inutilmente!!
 

alestellina

Florello
esatto thuya! come è SCONSIGLIATISSIMO stuzzicare le trappole con bastoncini o insetti perchè la pianta riesce a catturare da sola moscerini o mosche, quindi bisognerebbe evitare queste "prove".. :D
 
Alto