• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee...

Guendy

Guru Giardinauta
Con un po di ritardo (sono riuscita a caricare le foto solo oggi) vi mostro le mie azalee. Le ho lasciate fuori tutto l'inverno e fino a una settimana fa si presentavano cosi':

IMG_6233.jpg

IMG_6234.jpg

IMG_6255.jpg

CopiadiIMG_6135.jpg

casper69

Guru Giardinauta
Enigma?

Ciao Michele, guardando le foto delle tue piante, ne ho notato una in particolare; alla seconda pagina, la foto DSCF4700, mostra 2 piante, una la possiedo e non ne conosco il nome:confuso:, è quella a sinistra, la mia in particolare ha un colore molto più acceso (quasi un viola confuso con il verde), direi che è una semigrassa. La tengo appesa in balcone all'ombra. E' la seconda volta che la compro :martello: chi mi conosce sa quanto sono sbadata , perchè ancora non conosco il nome. Ah!!! la prima è schiattata dopo un anno, a seguito del trasloco. Difatti sono 6 mesi che ho cambiato casa, e le mie piante stanno pellegrinando da posto all'altro, finchè non capisco quale sito preferiscono, ma, quella pianta in particolare non vuole troppe attenzioni, o sbaglio?? Non ne so molto per ora sto cercando di fare il contrario di quello che facevo all'altra (....è morta affogata...):lol::lol:
mi daresti qualche consiglio.

Grazie Casper69:slow:

marirosa

Giardinauta Senior
Anche la mia è sfiorita e ha perso diverse foglie, ho cominciato a potare qualche rametto con le foglie più avvizzite..ho fatto bene? Ma cosa bisogna fare dopo che la pianta è sfiorita?:Saluto:

SARA.T

Aspirante Giardinauta
la mia dopo essere sfiorita ha iniziato a fare nuove foglioline...

sinceramente non so se si deve fare qualcosa...

aspettiamo qualcuno che ci sappia aiutare....

mgrazia

Florello
veramente splendide azalee cara guendy

complimenti
hai le mani non verdi
ma d'oro

mg

Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie a tutti. Le piante ormai sono sfiorite ma hanno tante belle foglioline nuove :)
MGrazia non e' solo merito mio, credo che il clima di Basovizza sia ideale per camelie e azzalee anche perche non e' mai caldissimo.

Guendy:flower:

Alto